Notizia
Presentazione del libro "Dante Moro. Nel ricordo di un amico."
Sabato 3 dicembre è stato presentato presso la Casa della Gioventù di Caviola il libro "Dante Moro. Nel ricordo di un amico" scritto da Franco Chiereghin e illustrato dalle fotografie di Carlo Maccà.
Presentava la serata Pietro Vannini, marito di Cecilia Murer, una delle figlie del grande artista falcadino. Dopo i saluti delle autorità la parola è passata all'autore del testo, Franco Chiereghin, classe 1937, docente di Filosofia Teoretica all'Università di 'Padova fino allo scorso anno, amico di Dante Moro da quando era quindicenne e quindi a Carlo Maccà, già docente e ricercatore di Chimica analitica ma fotografo per passione, che non senza commozione ha ricordato i momenti più belli del suo rapporto con Dante Moro, uno dei suoi testimoni ai nozze.
Anche il vescovo della Diocesi di Belluno-Feltre, giunto al termine della sua visita pastorale a Caviola, ha voluto unirsi al folto pubblico presente in sala; la serata si è conclusa con la lettura da parte di Silvia Tessari, pianista falcadina, di alcuni brani tratti dal libro.